Cerca e trova immobili

MIOVENIDacia, più stile per la Spring

17.04.24 - 08:10
Il crossover da città si fa più muscoloso, aumenta anche la tecnologia 
Dacia.it
Dacia, più stile per la Spring
Il crossover da città si fa più muscoloso, aumenta anche la tecnologia 

Dacia ha alzato il sipario sul restyling della Spring, il piccolo crossover elettrico pensato per la città che dalla sua uscita ha riscosso un grande successo sul mercato grazie soprattutto a un prezzo molto competitivo. La Spring 2024 non cambia ricetta, presentandosi ancora come un’auto adatta soprattutto al contesto cittadino - soprattutto per le misure, con i suoi 3,7 metri di lunghezza -, ma inserisce alcune novità nel design, con forme più muscolose volte a rendere più accattivante il look della parte anteriore. Sul posteriore, invece, questa volontà si manifesta nella forma a Y dei LED, mentre nell’abitacolo emergono elementi di colore attorno alle bocchette del climatizzatore.

Due le motorizzazioni, una da 45 e una da 65 Cv, unica la batteria da 26,8 kWh per un’autonomia di 220 km: più che sufficiente per una vettura concepita per i movimenti in città. Sono due, invece, gli allestimenti disponibili per i clienti privati: Expression ed Extreme.

L’Expression presenta, tra gli altri dettagli, un display per l’infotainment da 7’’ e una serie di sistemi di assistenza alla guida come il mantenimento di corsia, l’avviso di superamento della corsia, il monitoraggio dell’attenzione del conducente, i sensori di parcheggio posteriori, il limitatore di velocità, l’accensione automatica dei fari.

Nella Extreme le dimensioni del display salgono a 10’’1 con navigazione in tempo reale e servizi di ricarica e di raffreddamento o riscaldamento programmabili da remoto attraverso l’app My Dacia, inoltre questo modello presenta anche la ricarica bidirezionale V2L per utilizzare l’auto come una power bank per i propri device. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE