Cerca e trova immobili

REGNO UNITOSophie Kinsella: «Ho un cancro al cervello»

17.04.24 - 14:20
La scrittrice inglese si sta sottoponendo a cicli di radioterapia e chemioterapia
IMAGO / Pacific Press Agency
Sophie Kinsella: «Ho un cancro al cervello»
La scrittrice inglese si sta sottoponendo a cicli di radioterapia e chemioterapia

LONDRA - Sophie Kinsella si sta sottoponendo a cicli di chemioterapia e radioterapia, necessari per fronteggiare una forma aggressiva di cancro al cervello. È stata lei stessa, autrice di bestseller internazionali come "I Love Shopping", a comunicarlo su Instagram.

«Ai miei cari lettori e follower, desidero da molto tempo condividere con voi un aggiornamento sul mio stato di salute, aspettavo di avere la forza di farlo» ha scritto la 54enne sul social network. «Alla fine del 2022 mi è stato diagnosticato il glioblastoma, una forma aggressiva di cancro al cervello. Non l’ho condiviso prima perché volevo assicurarmi che i miei figli fossero in grado di ascoltare ed elaborare la notizia e adattarsi alla nostra “nuova normalità”»

«Sono stata curata dall'eccellente team dell'University College Hospital di Londra, sono stata operata e sto affrontando cicli di radioterapia e chemioterapia. Al momento tutto è stabile e in generale mi sento molto bene, anche se mi sento molto stanca e la mia memoria è peggiorata, ancora più di prima!» spiega Kinsella, il cui nome all'anagrafe è Madeleine Wickham.

«Sono grata alla mia famiglia e ai miei amici più cari che mi sono stati di grande sostegno, nonché ai meravigliosi medici e infermieri che mi hanno curata. Sono anche molto grata ai lettori per il costante supporto. La meravigliosa risposta a "The Burnout" (uscito in italiano come "Sono esaurita", ndr) mi ha davvero incoraggiata in un momento difficile. A tutti coloro che soffrono di cancro mando il mio amore e i migliori auguri, così come a coloro che li sostengono e li aiutano. Una cosa del genere può farti sentire molto solo, fa paura ricevere una diagnosi così dura, e il supporto e la cura di chi ti circonda significa più di quanto le parole possano fare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE